giovedì 10 giugno 2010

PERCHE'?

Si perchè quando fai qualcosa c'è sempre qualcuno che la fa meglio di te? Molto spesso mi capita di parlare con persone che hanno, come me, la passione per le perline e spesso mi rimproverano di declassare il mio lavoro......Ma la pasione con cui io faccio le cose non viene tenuta in considerazione. A me piace creare, mi appassiono e non tengo conto di quanto questo mi costi!

Capisco che per alcuni il profitto sta alla base di tutto,ma non c'è solo quello!!!!!

Quando leggendo una rivista riesco a realizzare una nuova creazione non penso a quanto questa mi frutterà ma in quel momento riesco solo a pensare"ce l'ho fatta!!!! ci sono riuscita!!!!" è per me la più grande soddisfazione.

Naturalmente se poi a qualche amica piace ciò mi rende ancora più orgogliosa e non credo che in questo ci sia niente di sbagliato.....

Un piccolo sfogo niente di più......

4 commenti:

  1. Rita, fai le tue creazione per il tuo piacere di creare e non dare ascolto a quello che dicono chi fa per guadagnarci...sono come te se si vende benvenga altrimenti va nella mia collezione privata o meglio ancora preferisco regalare.
    Carmy

    RispondiElimina
  2. E' bello sapere che qualcuno la pensa come me Grazie Carmy

    RispondiElimina
  3. Infatti.........la penso come te, tant'è che , dato che ciò che faccio , ormai al livello in cui sono arrivata, sono creazioni che hanno un certo valore in quanto lavoro e monetario, ma al giorno d'oggi, nessuno vuole o può permettersi di spendere più di un certo tanto, ma dato che perlinare è una mia passione, la pazienza di fare ciò che faccio mi viene da questa passione............penso che l'unico, per poter continuare a creare senza rimetterci soldi, cioè creare e poi mi rimane sul gobo a casa perchè nessuno me la compro, le vendo, se non quanto ho speso di materiale, a volte con 1 o 2 euro in più, in modo da poter continuare a comprare materiale e continuare a sfogarmi nella mia passione perlinosa. Ma è vero anche che ormai, è un hobby molto diffuso, sono tante che si dedicano al perlinaggio, magari non andando a spingersi troppo oltre come facciamo noi con creazioni elaborate, tissage ecc........ e allora , a questo punto, si va al migliore offerente..........Ed è per questo che spesso e volentieri, le creazioni che faccio finiscono più nei regali di compleanno o ad amiche per qualche occasioni speciali che nel venderle, in qualche modo devo pure smaltirle e cosi anzi che comprare qualcosa a secondo delle occasioni regalo i miei lavori.
    Ti auguro una buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Stella sono pienamente d'accordo..che senso ha caricare così tanto i nostri lavori con cifre che non possono rispecchiare tutto quello che tu ci hai messo.Faccio un esempio per arrivare a fare i lavori che dici tu non puoi considerare solamente le ore impiegate ma tutto quello che hai appreso per arrivare fino a quel momento quindi quanto dovresti chiedere? Allora io penso che avere la soddisfazione di sapere che qualche amica apprezza il tuo lavoro sia sufficiente ad andare avanti e come dici tu riprendere il costo del materiale ti permette di rinnovare la passione. un abbraccio perlinoso e un buon fine settimana

    RispondiElimina